Hai trovato risposte in linea con le tue caratteristiche? Ci saranno delle aree che senti appartenere di più al tuo modo di affrontare il lavoro di venditore ed altre meno. Ora sei più consapevole e spetta a te decidere. Se ritieni di non essere adatto a questo ruolo, vorrà dire che hai le caratteristiche per un altro. Non tutti nascono per fare i venditori....di OVS. Ma se ritieni di essere giusto per OVS allora mettiti subito in gioco e candidati! Grazie per il tuo interesse in OVS.

Qual è il valore più importante per chi lavora in OVS?

IN OVS:

Attenzione per la moda e la capacità di lavorare in squadra sono valori importanti per lavorare con noi. Solo se si è capaci di mettere in pratica questi valori ogni giorno con costanza allora è possibile far parte della nostra squadra. Ecco perchè li cerchiamo con attenzione nei nostri candidati.

Quale pensi sia la tua dote più apprezzata come venditore in OVS?

IN OVS:

Agli addetti Vendita è richiesto di offrire al cliente attenzione per creare una atmosfera invitante per gli acquisti. Una immagine curata e gradevole, la spontaneità di un sorriso è ciò che il cliente si aspetta da noi. C'è sempre molto da fare e la squadra lo fa percepire anche al cliente, per questo bisogna essere predisposti a gestire più attività contemporaneamente senza problemi. Il nostro negozio ha un bel ritmo!

Il negozio è apparentemente in ordine e non ci sono clienti che richiedono la tua attenzione, cosa fai?

IN OVS:

Non si è mai fermi e soprattutto non si sta mai con le mani in mano e non ci si perde in chiacchiere. Ci sono sempre occasioni per prestare attenzione ai dettagli, rendersi utili e imparare qualcosa di nuovo, anche nel fine settimana quando i clienti sono più numerosi! Il bravo venditore dopo aver completato il compito si attiva con colleghi e Store Manager per rendersi utile.

Una cliente ha visto un capo di un altro brand e vorrebbe sapere se OVS è in grado di offrire un prodotto simile, cosa fai?

IN OVS:

Le persone che hanno un vero interesse per la moda possano fare la differenza. La conoscenza dei trend consente al venditore OVS di non perdere occasioni per valorizzare l'assortimento del negozio

Lavorare in team è una delle capacità che richiediamo di più ai venditori OVS. Quali di queste descrizioni si avvicinano di più alla tua interpretazione del lavorare con gli altri?

IN OVS:

Il senso di responsabilità e l'affidabilità sono due valori importanti per creare fiducia al nostro interno e trasferirla al nostro cliente. Siano una squadra che trae valore delle specificità di ciascuno. Ci scambiamo feedback reciproci perché siamo orientati a migliorare sempre.

Come dovrebbe essere la tua giornata tipo, per consentirti di dare il meglio di te con energia ed entusiasmo?

IN OVS:

Siamo dinamici, il nostro ritmo prevede organizzazione e capacità di far fronte agli imprevisti. Perché lavorare da noi significa ogni giorno darsi delle sfide nuove per arrivare prima di altri e soddisfare il nostro cliente. Tutto deve essere pianificato ma ci vuole anche grande capacità di reazione e quindi flessibilità.

Sei occupato in attività di allestimento del reparto donna, si avvicina una cliente e si lamenta del fatto che non trova la sua taglia. Cosa fai?

IN OVS:

Si dà sempre molta attenzione al cliente. Quando ci chiede qualcosa per noi è importante dare ascolto e trovare possibili soluzioni. Anche quando nell'immediato non siamo in grado di soddisfare le attese del cliente dobbiamo prenderle in considerazione per rispondere meglio in futuro.